Sabato 14 dicembre 2013, per entrare nel vivo dell'atmosfera natalizia, la Pro Brinzio presenta il tradizionale Concerto Natalizio, quest'anno dal titolo "La Stella e i Magi" con "Il Famoso Coro" di Cantù, diretto da Paolo Maspero.
La serata si svolgerà presso la Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo in Brinzio, dalle ore 21:00 con ingresso libero.
Puoi scaricare il pieghevole in versione pdf dall'area downloads.
Programma:
Ave Maria
Ninna Nanna
Betlemme
Astro del ciel
Piccola canta di Natale
Kumbaya
O Tannenbaum
Atents Atents
Su pizzineddu
Dormi mio dolce Gesu'
Lieto annuncio
Adeste Fideles
Amazing Grace
Il “Famoso Coro” si costituisce a Cantù nel 1986, grazie alla volontà di un gruppo di amici appassionati del canto, coordinati da Paolo Maspero, che fornisce il supporto musicale, con la sua abilità nel suonare la fisarmonica e dirigere i coristi.
In seguito il Coro ha allestito dei veri e propri spettacoli, con un mix di sceneggiature originali:
“Viaggio nel canto Popolare”
“Una Féra de Paees”
“Ufelee fa el to mestee”
“Me diseva la mia nona”
“L’urelocc del curtil”
“El noster cabaret”.
A riconoscimento della qualità degli spettacoli proposti, il Coro ha partecipato ad alcune serate televisive su Telelombardia ed Antenna Tre, riscuotendo notevole successo.
Nel 2010, il Coro ha presentato, per la prima volta, un concerto di canti natalizi, dal titolo “La voce delle stelle”, ottenendo un ragguardevole apprezzamento dal pubblico.
Nel 2011 il “Famoso Coro” ottiene dal Ministero dei Beni Culturali il riconoscimento di: “Coro Popolare di rilevanza nazionale” e partecipa al Festival Internazionale per cori di Wolfsberg, in Austria, ottenendo un clamoroso consenso.